Tutti noi abbiamo amici o parenti con la passione per i viaggi, facendo parte della categoria, ho pensato di scrivere questo post per darti un po’ di idee regalo per viaggiatori seriali. Le idee regalo per amanti dei viaggi sono numerose: ci sono reali utili, regali che ci faranno sognare e mille gadgets che noi appassionati adoriamo!
Idee regalo per viaggiatori sotto i 20 Euro
Inizio con La Saponaria che produce saponi, shampoo, prodotti di bellezza biologici privi di sostanze nocive per la salute e per l’ambiente, cercando di trovare soluzioni a basso impatto ambientale. Io utilizzo molto i loro prodotti perché sono ottimi, con buone profumazioni, e perchè amo molto la loro filosofia. In particolare ci sono 2 prodotti che voglio consigliarvi come regalo per chi ama viaggiare:
Il kit travel bustina in cotone grezzo che contiene 6 prodotti in formato travel size che faranno felici le viaggiatrici attente all’ambiente a 12,90 Euro. Io lo uso e mi piace moltissimo, è piccolo, comodo da tenere in borsetta tutti i giorni e da mettere nel bagaglio a mano quando viaggio.
Altra idea molto carina e comoda per chi viaggia è lo shampo solido 7,90 Euro, che è davvero utile da portare con noi in viaggio.
Un regalo perfetto per chiunque ami viaggiare è il Kit per organizzare la valigia. Chiunque alle prese con una valigia da preparare dà un po’ di matto, questo kit è un aiuto enorme sia quando si deve preparare la valigia sia quando si è in viaggio. Infatti si hanno vari box in cui riporre magliette, scarpe, cosmetici. Idea secondo me utilissima!
Per gli amati dei viaggi a contatto con la natura, un’ idea originale è l’amaca da viaggio, ultraleggera e tecnica.
Si può portare comodamente in viaggio e chi la riceverà vi penserà quando si rilasserà in mezzo alla natura dondolandosi sull’amaca che gli avete regalato.
L’adattatore universale, non avete idea di quanto sia utile! Arrivi in un paese con prese completamente diverse da quelle italiane, hai lo smartphone quasi scarico e capisci che non potrai caricarlo fino al giorno successivo perchè i negozi sono già chiusi. L’adattatatore universale salva la vita!
Idee regalo per appassionati di viaggi sotto i 50 Euro
Lonely Planet ormai non scrive più soltanto guide relative a un determinato Stato, ma ha anche una serie di libri di viaggio molto carini. Ad esempio trovi “Il giro del mondo in 52 weekend” sostanzialmente un invito a non rimanere mai a casa nel 2020!
Anche National Geografic ha un ampia serie di libri di viaggi con fotografie incantevoli, io ad esempio ho il libro “400 viaggi da sogno”, che di tanto in tanto sfoglio per viaggiare almeno mentalmente quando sono a casa. Ho visto che è uscito ‘Viaggi nella Natura Straordinaria’ che mi sembra una bellissima idea regalo.
La borraccia che può essere utile in viaggio ma anche nella vita di tutti i giorni per ridurre il consumo di plastica. Ho letto un po’ di recensioni su internet e mi piace molto il marchio 24 bottle azienda italiana che produce bottiglie dal bel design, leggere e funzionali. Ci sono 2 versioni la Urban e Clima, la seconda può essere utilizzata anche come termos.
La batteria che si ricarica con la luce del sole. Ormai quando siamo in giro facciamo un sacco di fotografie con i nostri smartphone, il problema più grande è che si scaricano troppo velocemente e rischiamo di restare senza batteria troppo in fretta. La batteria esterna con ricarica solare è un salvavita che io personalmente apprezzo molto.
Budget più elevato
Il borsone della North Face, noi lo abbiamo da un po’ di anni e devo dire che è magnifico. Impermeabile, capiente, bello. Il borsone diventa zaino ed è molto utile quando si fanno viaggi on the road e si carica e scarica l’auto o si utilizza l’autobus o treno. Un bellissimo regalo. Ci sono più taglie, nella foto io ho in spalla la taglia L perfetta per i viaggi di 2-3 settimane.
Il Kway di K-way è utile come antipioggia e antivento, di tanti colori, alla moda, ultra leggero occupa pochissimo spazio. E’ una bella idea regalo, utile in viaggio ma da utilizzare anche a casa.
Spero di averti dato un po’ di idee regalo per Natale ma non solo, fammi sapere se hai acquistato qualcosa di quanto suggerito per amici e parenti, sono curiosa!
Ricordati di seguirmi su Facebook e Instagram per non perdere i miei prossimi viaggi!
Tra l’altro mi hai dato anche alcune idee su cosa farmi regalare a Natale 😉 Per esempio ho già segnato la pochette da viaggio con tutto l’occorrente dallo shampoo alla crema, e poi mi piace anche il fatto che la bustina si possa riutilizzare. Ottima anche l’idea del k-way perché proprio la scorsa estate negli Stati Uniti abbiamo preso un bel temporale e il k-way sarebbe stato molto utile, anche perché occupa pochissimo spazio sia in valigia che in borsetta.
Cara Silvia sono proprio contenta…di averti dato qualche idea e di sapere che non sono l’unica che mentre pensa ai regali di Natale per gli altri, ha sempre tante idee per se’ stessa 🤣. Io anche punto il giubbino, la borraccia e non mi dispiacerebbe l’amaca!
Kiki con i prodotti della Saponaria ci va a nozze e lo shampoo solido lo stiamo provando proprio in questi giorni: per viaggiare è sicuramente comodo, ma è anche una scelta ecosostenibile! 🙂
Io l’adattatore universale lo sto puntando, chissà che il black Friday non sia il momento giusto per comprarlo!
Eh lo so io e Kiki abbiamo tante cose in comune oltre ai viaggi, La Saponaria ha prodotti strepitosi, secondo me, e a un prezzo ragionevole, in più ha sempre tante idee per ridurre l’impatto sull’ambiente, mi piace questa filosofia.
Ale secondo me con il Black Friday qualche acquisto ci scappa 😉