Chi sono

Ciao!

Sono Simona l’autrice del blog La Simo in Viaggio. Uno spazio in cui amo condividere le mie esperienze di viaggiatrice, i trucchi per organizzare viaggi in autonomia e le fotografie più belle.

Un blog per chi è curioso, ama esplorare  e scoprire luoghi nuovi, stare a contatto con la natura.LA Simo in Viaggio

Io e Cesare (mio marito) viaggiamo insieme dal 2005, abbiamo visitato i 5 continenti, collezionato avventure, esperienze ed imparato ad organizzare i nostri viaggi in totale autonomia.

Ho studiato lingue straniere per questo motivo ho iniziato a viaggiare per migliore il mio inglese. Parlare altre lingue mi ha aiutata molto, mi ha permesso di conoscere meglio i luoghi e le persone. Ho trascinato Cesare con me, e si subito appassionato anche lui.

Siamo stati in Patagonia, il nostro viaggio del cuore. In Australia e Sud Africa a vedere dal vivo paesaggi e animali unici. In Asia tra i templi di Angkor in bicicletta, tra le risaie di Bali e nel caos di Bangkok. Ci piacciono tanto i viaggi on the road che sono i migliori per sentirsi liberi. Ci siamo innamorati dei paesaggi solitari della Scozia, abbiamo iniziato l’anno in Lapponia sotto un ‘incredibile aurora boreale. In estate ci concediamo sempre una vacanza al mare, amo le isole, le mie preferite le Eolie e le Cicladi! La Simo in Viaggio

Sono curiosa, amo leggere, fare yoga, fare passeggiate, andare in bicicletta, adoro il mare, le isole, gli aeroporti, i locali curati, il cibo vegetariano.

Cesare è tenace, ama la montagna, il tennis (pazzo di Federer), andare in bicicletta, ama leggere (anche fumetti), è quasi vegetariano.

In questo blog voglio ispirarti e farti viaggiare con noi, voglio aiutarti a organizzare il tuo viaggio in Italia o nel mondo lasciando a casa le paure.

Grazie per essere passato\a di qua, spero che il blog ti piaccia e ti sia utile.

Se ti va seguimi sui social, la community Instagram e Facebook dove possiamo scambiarci idee ed opinioni!

O scrivimi [email protected] sarò felice di risponderti!

Close