Siete alla ricerca di idee per un viaggio a Dicembre? Magari per il ponte dell’immacolata?Vi propongo New York più Miami. Un viaggio che vi permetterà di unire l’atmosfera natalizia unica di New York e il clima rilassante di Miami e delle Key Islands.

New York addobbata per Natale è molto suggestiva, anche per chi, come me, non è proprio un amante del Natale. Gli addobbi, la neve, i taxi che sfrecciano e tu seduto in un bar a mangiare una fetta di cheesecake.

Ero gia’ stata a New York nel 2008, quindi con questo viaggio volevo vivere la vera atmosfera della città e fare qualche esperienza unica. Ecco alcune idee:

  • Una sera al Lincoln Center per vedere un balletto del New York City Ballet. Nel periodo natalizio presentano Lo Schiaccianoci, biglietti relativamente economici li trovate a 70 dollari e li potete acquistare on-line.
  • Una partita di Basket dell’ NBA. Gli americani vivono questo evento in modo differente da noi, non è il basket, bensì gli spettacoli che fanno da contorno ad interessarli. La partita, con continui intervalli, è durata un’eternità, vedete voi se ve la sentite.
  • Una passeggiata in Central Park sotto la neve, sarà banale ma è un po’ come essere in un film.
  • Una visita al MOMA (Museum of Modern Art), ci sono moltissime opere famose che proprio non si possono perdere.

    Preparativi per il Natale a New York

Dopo 4 giorni pieni a New York, prendiamo un volo interno per Miami, e in 3 ore passiamo dall’inverno all’estate, dalla neve alla spiaggia, dalla cheesecake a un Margarita.

Dopo una giornata a crogiolarci in spiaggia, affittiamo l’auto e ci dirigiamo a fare shopping. A un’oretta di auto da Miami c’è il Sawgrass Mill Mall, un paradiso per gli amanti dello shopping. Ho strisciato molte volte la mia carta di credito…tanto che la mia banca me l’ha bloccata!

Ci dirigiamo quindi verso Key West. Guidare lungo la US1 che collega le varie isole vale il viaggio, paesaggio unico.

Arrivati a Key West troviamo un atmosfera davvero rilassante, d’altro canto siamo a 90 miglia da Cuba. Qui visse a lungo Ernest Hemingway, c’è la sua casa- museo dove vivono i suoi gatti. Un bel giro nella tranquilla cittadina a gustare un cocktail è quello che ci vuole per concludere il viaggio.

 

Miami – corsa mattutina.

Fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto e se avete bisogno di maggiori informazioni su come organizzare il viaggio non esitate a contattarmi!