
Mi piace viaggiare, ma questo già lo sai, e sono molto curiosa, quindi quando Slow Vintage Tour mi ha proposto una giornata alla scoperta di Genova a bordo di un pulmino Volkswagen T2 ho accettato al volo!
Slow Vintage Tour organizza originali tour a Genova, Portofino e Camogli a bordo di mezzi d’epoca, un modo nuovo di scoprire la città con stile e tranquillità. C’è l’imbarazzo della scelta si va dal Maggiolone Cabrio, alla FIAT 500 alla Vespa 125 Primavera. Inoltre ci sono diversi tipi di tour con durate differenti, un tour più veloce alla scoperta del centro di Genova o un bel tour alla scoperta della Riviera fino a Portofino.
Una giornata a Genova a bordo del T2
Arrivo alla stazione di Genova Principe, ad aspettarmi il mitico T2 con a bordo Massimo il nostro simpaticissimo e abile autista che porterà la sottoscritta, Elisa e Pietro alla scoperta della città!
Boccadasse è un borgo marinaro: casette color pastello, vie strette e una bellissima spiaggia con un mare blu che fa venire voglia di tuffarsi! Facciamo una passeggiata tra i carruggi, i colori accesi, le piccole botteghe, cactus davanti alle porte e il mare, è davvero piacevole passare un po’ di tempo qui.
Cooking class e pranzo da The Cook al Cavo.
The Cook al Cavo è un ottimo ristorante stellato che si trova nei carruggi proprio dietro Piazza De Ferraris, in Vico Falamonica 9R. Il locale è accogliente e curato, le pareti affrescate, un ambiente ricercato. Propone piatti della tradizione cucinati con stile e con materie prime di alta qualità.
Per riprenderci dalle fatiche prendiamo un fresco aperitivo e siamo pronti per il pranzo. Iniziamo con un delizioso antipasto le acciughe su tela, bello da vedersi e ottimo da gustare, le acciughe sono così fresche si si sciolgono in bocca. Si passa poi ai famosi panzotti al sugo di noci che sono davvero strepitosi, solo ripensandoci mi viene l’acquolina in bocca e infine il dessert per chiudere in dolcezza.